LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania

LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania

Una realtà giovane, LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania al passo con i tempi e, soprattutto, diversa dal solito.

Quando abbiamo intrapreso questa avventura abbiamo deciso di dargli un’impronta personale.

Lavoriamo con un unico obiettivo: costruire l’identità online e offline delle imprese con strategie di comunicazione professionali e personalizzate a Catania.

Siamo LATO/ADV Agenzia che stavi cercando: non usiamo pacchetti omologati ma crediamo nella bellezza delle storie vere.

Proprio per questo LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania, ascoltiamo i nostri clienti e traduciamo i loro sogni in realtà. Creiamo soluzioni su misura e adatte alle singole esigenze.

Ideiamo per i clienti un’immagine originale e la veicoliamo sul mezzo che coinvolge il target di riferimento.

Fiducia, tanta passione e, soprattutto, professionalità acquisita nel corso del tempo, sono alla base del rapporto che costruiamo con le persone.

Tuttavia ha il compito di aumentare le vendite, attirare più clienti, lanciare un prodotto, dare vita ad una nuova attività: raccontaci il tuo progetto, abbiamo gli strumenti per guardarlo dal lato giusto.

La nostra agenzia di comunicazione, pubblicità e web marketing a Catania, progetta e gestisce tutti gli aspetti della comunicazione.

Studiamo campagne di marketing capaci di generare risultati concreti, utilizziamo strumenti innovativi e dedichiamo tanta passione ai desideri dei nostri clienti per guidare le imprese alla conquista del mercato.

Grazie ad un team di professionisti nella nostra agenzia di comunicazione, pubblicità e web marketing a Catania, siamo in grado di seguire le aziende nei processi di comunicazione sia online che offline.

Forniamo ai nostri clienti soluzioni su misura, offriamo una consulenza professionale, sviluppiamo un’immagine aziendale coerente e di forte impatto emotivo, studiamo campagne di digital advertising capaci di generare contatti e migliorare la web reputation.

LATO/ ADV è specializzata nella realizzazione di siti web, nella gestione di campagne di social marketing.

Soddisfare le esigenze dei nostri clienti è il nostro più grande obiettivo e lo facciamo con professionalità, competenza e serietà.

Facebook Instagram
Molti credono che sia sufficiente avere un sito web per “pescare” in rete nuovi clienti. In realtà, esserci non è sufficiente. Per ottenere risultati importanti è indispensabile conquistare la prima pagina di Google.

Che cosa vuol dire posizionarsi su Google?

Posizionarsi efficacemente su un motore di ricerca vuol dire riuscire ad apparire nelle prime pagine dei risultati delle ricerche effettuate, per determinate parole chiave (chiamate keyword). Quando ad esempio un utente digita su Google “Idraulico Catania” il motore di ricerca gli mostrerà tutti quei siti web che, secondo l’algoritmo, soddisfano la sua ricerca.

Perché è così importante essere primi su Google?

Google è il motore di ricerca più utilizzato: il 96% degli italiani lo utilizza quotidianamente e, secondo gli ultimi dati, il 95% degli utenti si concentra esclusivamente sulla prima pagina dei risultati di una ricerca. Quelli che si spingono oltre la quarta pagina corrispondono allo 0%. Di conseguenza, essere posizionati dopo la quarta pagina significa non essere presenti sul web, perché nessun utente si spinge così lontano. Non solo. Posizionarsi in prima pagina vuol dire anche godere di una fiducia quasi incondizionata da parte degli utenti perché, secondo recenti studi, la posizione sul motore di ricerca equivale ad una raccomandazione. Essere primi su Google non è semplice e rimanere ai vertici della SERP (Search Engine Report Page, ossia la pagina di risultati della ricerca per determinate parole chiave) è ancora più difficile: la concorrenza è spietata perché i vantaggi che si possono ottenere fanno gola a tutti. Per mettere in pratica tutte le attività relative al SEO, ossia Search Engine Optimization, che sono importanti per un buon posizionamento, occorrono tempo, passione, budget e competenze specifiche.

A quali aziende serve, davvero, Google?

Non esistono attività per le quali il posizionamento sui motori di ricerca non è importante, ma se dovessimo decidere a chi è più utile risponderemmo che è importante per le grandi aziende e che è indispensabile per quelle piccole. Per i brand già affermati, infatti, è molto semplice apparire primi nelle ricerche: godono di ottima notorietà e di clienti già fidelizzati. L’utente, infatti, non digiterà su Google una parola chiave collegata alla marca o al prodotto che intende acquistare ma cercherà il nome del brand e verrà indirizzato direttamente al sito web della multinazionale. Le aziende più piccole, invece, non potendo contare su brand identity forte, possono battere la concorrenza grazie ad un buon posizionamento: essere primi su Google, per loro, vuol dire conquistare nuovi clienti e aumentare il fatturato.

Parlaci della tua impresa

Abbiamo gli strumenti per migliorare il tuo business

Contattaci per una consulenza gratuita e senza vincoli contrattuali.

12 + 4 =

E-mail

info@latoadv.it

Indirizzo

Catania

Telefono

+39 347 175 95 48