LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania

LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania

Una realtà giovane, LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania al passo con i tempi e, soprattutto, diversa dal solito.

Quando abbiamo intrapreso questa avventura abbiamo deciso di dargli un’impronta personale.

Lavoriamo con un unico obiettivo: costruire l’identità online e offline delle imprese con strategie di comunicazione professionali e personalizzate a Catania.

Siamo LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania, che stavi cercando: non usiamo pacchetti omologati ma crediamo nella bellezza delle storie vere.

Proprio per questo LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania, ascoltiamo i nostri clienti e traduciamo i loro sogni in realtà. Creiamo soluzioni su misura e adatte alle singole esigenze.

Ideiamo per i clienti che stanno cercando LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania, un’immagine originale e la veicoliamo sul mezzo che coinvolge il target di riferimento.

Fiducia, tanta passione e, soprattutto, professionalità acquisita nel corso del tempo, sono alla base del rapporto che costruiamo con le persone.

Tuttavia il compito di LATO/ADV Agenzia Comunicazione Web Marketing Catania Aumentare le vendite, attirare più clienti, lanciare un prodotto, dare vita ad una nuova attività: raccontaci il tuo progetto, abbiamo gli strumenti per guardarlo dal lato giusto.

La nostra agenzia di comunicazione, pubblicità e web marketing a Catania, progetta e gestisce tutti gli aspetti della comunicazione.

Studiamo campagne di marketing capaci di generare risultati concreti, utilizziamo strumenti innovativi e dedichiamo tanta passione ai desideri dei nostri clienti per guidare le imprese alla conquista del mercato.

Grazie ad un team di professionisti nella nostra agenzia di comunicazione, pubblicità e web marketing a Catania, siamo in grado di seguire le aziende nei processi di comunicazione sia online che offline.

Forniamo ai nostri clienti soluzioni su misura, offriamo una consulenza professionale, sviluppiamo un’immagine aziendale coerente e di forte impatto emotivo, studiamo campagne di digital advertising capaci di generare contatti e migliorare la web reputation.

LATO/ ADV agenzia di comunicazione, pubblicità e web marketing a Catania, è specializzata nella realizzazione di siti web, nella gestione di campagne di social marketing.

Soddisfare le esigenze dei nostri clienti è il nostro più grande obiettivo e lo facciamo con professionalità, competenza e serietà.

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Cookie Policy

Informativa sui Cookie
Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone ai Titolari dei siti web di mostrare ai Visitatori un banner che li informa di quale sia la politica dei Cookie del sito che stanno consultando e di subordinare la loro accettazione al proseguimento della navigazione.
In questa pagina sono descritte le modalità con cui le informazioni personali vengono ricevute e raccolte da LatoADV.

1 – Che cosa sono i Cookie?

I Cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’Utente può ricevere sul suo terminale anche Cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I Cookie, solitamente presenti nei browser degli Utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli Utenti che accedono al server, ecc.

2 – Quali sono le principali tipologie di Cookies?

A – Cookie TECNICI E Cookie DI PROFILAZIONE
Si individuano due macro-categorie di Cookie: Cookie “tecnici” e Cookie “di profilazione”.
Cookie tecnici
I Cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’Utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal Titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); Cookie analytics, assimilati ai Cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli Utenti e su come questi visitano il sito stesso; Cookie di funzionalità, che permettono all’Utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali Cookie non è richiesto il preventivo consenso degli Utenti.

Cookie di profilazione
I Cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli Utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’Utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un Utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’Utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

B – Cookie DI PRIMA PARTE E DI TERZA PARTE
Un ulteriore elemento da considerare, ai fini della corretta definizione della materia in esame, è quello soggettivo. Occorre, cioè, tenere conto del differente soggetto che installa i Cookie sul terminale dell’Utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’Utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa Cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).
Cookies di prima parte
Sono quelli creati e leggibili dal sito che li ha creati.
Cookies di terza parte
Sono quelli creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.

C – Cookie TEMPORANEI e Cookie PERSISTENTI
In base alla durata (scadenza) si distinguono due tipologie di cookie:
Cookies temporanei (o di sessione)
I cookie temporanei non hanno una data di scadenza, e sono cancellati non appena l’utente termina la sessione di navigazione o chiude il browser.
Cookies persistenti
I cookie persistenti hanno tutti una data di scadenza e restano sul dispositivo dell’utente anche quando questi ha terminato la sessione di navigazione o dopo aver chiuso il browser. Possono essere letti dal sito che li ha creati nelle successive visite allo stesso sito.

3 – Quali Cookie utilizza il presente sito web?
Il presente sito web utilizza Cookie tecnici e Cookie di profilazione di terza parte.
Cookie tecnici
Utilizziamo Cookie tecnici, finalizzati a:
– garantire il corretto funzionamento del presente sito web, senza i quali l’esperienza di navigazione dell’Utente non sarebbe gradevole;
– salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio, in relazione alla distribuzione del traffico.

Cookie di profilazione di terza parte

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Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
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Social network plug-in e piattaforme esterne
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Pubblicità
Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori del presente sito web. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
Google AdWords (Google Inc.)
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4 – Come viene prestato il consenso?
L’Utente può esprimere il proprio consenso come indicato nel banner, ovvero:
– compiendo un’azione di scorrimento;
– facendo click su uno dei link interni della pagina;
– facendo click (preferibilmente) sul tasto “OK”.
Se l’Utente non interagisce con i moduli del consenso ed esce dall’informativa chiudendola o proseguendo la navigazione nel sito, presta il consenso per tutti i Cookie.

5 – Come gestire i Cookie all’interno del browser?
In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire, ad esempio, che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è, inoltre, possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.
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Disabilitazione dei cookie Flash
http://www.macromedia.com/support/documentation/it/flashplayer/help/settings_manager02.html#118539

6 – SERVIZI PER LA GESTIONE DEI COOKIE DI PROFILAZIONE DI TERZE PARTI
Per ulteriori informazioni sui cookie di profilazione di terze parti e su come non accettarli o disattivarli, si prega di visitare i seguenti siti di terze parti (disponibili solo in lingua inglese):
http://www.youronlinechoices.eu
http://www.aboutads.info/choices

– COOKIE e altri strumenti di tracciamento

Il Garante Privacy, a seguito dell’istruttoria 9782874 del 23 Giugno 2022, ha rilevato che i gestori dei siti web che utilizzano Google Analytics raccolgono, mediante cookie, informazioni sulle interazioni degli utenti (es: indirizzo IP del dispositivo dell’utente, informazioni relative al sistema operativo, alla lingua selezionata, nonché data e ora della visita al sito web). Tali informazioni vengono trasferite negli Stati Uniti, paese privo di un adeguato livello di protezione, violando quindi la normativa GDPR sulla protezione dei dati personali.

Cosa Fare:
Contattare il gestore del sito web e far verificare la conformità delle modalità di utilizzo dei cookie e degli altri strumenti di tracciamento sui propri siti web, con particolare attenzione a Google Analytics.

– REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

A seguito del DPR n.26 del 27 Gennaio 2022 dal 31 Luglio i consumatori vedranno ampliata la capacità di opporsi al telemarketing indesiderato e alle chiamate (anche automatiche) non solo su telefoni fissi, ma anche su telefoni mobili.
L’obiettivo principale delle disposizioni sono gli operatori di telemarketing strutturati con call center, figura che non corrisponde generalmente con quella dell’intermediario assicurativo.

Cosa Fare:
1. Se l’intermediario assicurativo ha acquisito i consensi direttamente tramite il cliente: si rientra nell’esclusione di tale legge (e quindi non occorre acquisire di nuovo i consensi, rimanendo validi senza necessità di gestire il registro delle opposizioni).

2. Se l’intermediario assicurativo svolge marketing sui nuovi clienti acquisendo i dati da elenchi pubblici: deve registrarsi come operatore nel registro delle opposizioni ed attuare quanto previsto dal Decreto. In tal caso, eventuali consensi già acquisiti sono annullati se il contraente è presente nel registro.

7 – Titolare del Trattamento dei Dati
Francesca Lo Bianco
info@latoadv.it
Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno del presente sito web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.
Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

8 – MODIFICHE ALLA COOKIE POLICY
La presente cookie policy può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Tali modifiche saranno comunicate tramite i Siti.