Natale
è alle porte

Punta sui social
della tua gioielleria

Natale
è alle porte

Punta sui social
della tua
gioielleria

Esempi pratici e consigli utili per aumentare le vendite della tua gioielleria con i social

Il momento più atteso dell’anno, da grandi e piccoli, si avvicina: Natale è alle porte. In giro si vedono già le prime luci, le vetrine dei negozi si colorano di rosso e si inizia a pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Durante tutto il periodo che precede le festività la propensione d’acquisto è molto più alta e per la tua gioielleria è un’occasione da non perdere.

Sicuramente starai pensando che per la tua gioielleria servono nuovi addobbi, un assortimento mai visto e una spruzzata di neve artificiale in vetrina che crea atmosfera. Spinto dalla magia del Natale, avrai anche deciso di cercare in rete qualche immagine a tema e postato sulla tua pagina Facebook una foto che ritrae un bellissimo albero luccicante.

Prova a fare un giro in rete, dai un’occhiata ai profili social delle altre gioiellerie: hanno avuto la tua stessa idea. Per incrementare le vendite, soprattutto a Natale, devi fare la differenza.

Come?

Esempi pratici e consigli utili per aumentare le vendite della tua gioielleria con i social

Il momento più atteso dell’anno, da grandi e piccoli, si avvicina: Natale è alle porte. In giro si vedono già le prime luci, le vetrine dei negozi si colorano di rosso e si inizia a pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Durante tutto il periodo che precede le festività la propensione d’acquisto è molto più alta e per la tua gioielleria è un’occasione da non perdere.

Sicuramente starai pensando che per la tua gioielleria servono nuovi addobbi, un assortimento mai visto e una spruzzata di neve artificiale in vetrina che crea atmosfera. Spinto dalla magia del Natale, avrai anche deciso di cercare in rete qualche immagine a tema e postato sulla tua pagina Facebook una foto che ritrae un bellissimo albero luccicante.

Prova a fare un giro in rete, dai un’occhiata ai profili social delle altre gioiellerie: hanno avuto la tua stessa idea. Per incrementare le vendite, soprattutto a Natale, devi fare la differenza.

Come?

1. Distinguiti dai competitor:
racconta una storia

Dando un’occhiata alle altre gioiellerie della tua città ti sei reso conto che postano immagini a tema natalizio simili a quelle che pubblichi tu e che molte di loro trattano i tuoi stessi prodotti. Per convincere gli utenti a scegliere il tuo negozio per i loro acquisti, devi puntare sul desiderio: crea un piano editoriale originale e capace di far vivere la magia dello scambio dei regali in anticipo.

Facciamo un esempio. Soprattutto a Natale, chi decide di acquistare un gioiello non lo fa per necessità ma per il piacere di rendere felice chi lo riceverà. Quindi, prova ad organizzare le pubblicazioni sui tuoi canali social puntando su questo desiderio:

1. Distinguiti dai competitor:
racconta una storia

Dando un’occhiata alle altre gioiellerie della tua città ti sei reso conto che postano immagini a tema natalizio simili a quelle che pubblichi tu e che molte di loro trattano i tuoi stessi prodotti. Per convincere gli utenti a scegliere il tuo negozio per i loro acquisti, devi puntare sul desiderio: crea un piano editoriale originale e capace di far vivere la magia dello scambio dei regali in anticipo.

Facciamo un esempio. Soprattutto a Natale, chi decide di acquistare un gioiello non lo fa per necessità ma per il piacere di rendere felice chi lo riceverà. Quindi, prova ad organizzare le pubblicazioni sui tuoi canali social puntando su questo desiderio:

2. Raggiungi nuovi clienti:
usa le ADS

Ora che la tua comunicazione sui social è più accattivante, puoi ottenere un numero maggiore di clienti.

A fronte di un investimento mensile adeguato agli obiettivi che intendi raggiungere per il tuo salone, Facebook ADS è lo strumento ideale per creare pubblicità su misura.

Per realizzare campagne capaci di generare risultati, quindi aumentare le vendite, è indispensabile selezionare accuratamente il pubblico cui destinare i contenuti sponsorizzati. Facebook permette di filtrare il target per età, area geografica e interessi.

Facciamo un esempio. Crea un contenuto dedicato ai bracciali in acciaio e chiediti chi potrebbe acquistarlo. Seleziona un pubblico di donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni che vivono nei pressi della tua gioielleria e sono impegnate in una relazione. Questa campagna ti consentirà di intercettare la clientela giusta per il tuo prodotto.

L’investimento costante in Facebook ADS e i contenuti di valore genereranno un effetto positivo sulla tua attività: otterrai nuovi clienti e aumenterai le possibilità di guadagno.

2. Raggiungi nuovi clienti: usa le ADS

Ora che la tua comunicazione sui social è più accattivante, puoi ottenere un numero maggiore di clienti.

A fronte di un investimento mensile adeguato agli obiettivi che intendi raggiungere per il tuo salone, Facebook ADS è lo strumento ideale per creare pubblicità su misura.

Per realizzare campagne capaci di generare risultati, quindi aumentare le vendite, è indispensabile selezionare accuratamente il pubblico cui destinare i contenuti sponsorizzati. Facebook permette di filtrare il target per età, area geografica e interessi.

Facciamo un esempio. Crea un contenuto dedicato ai bracciali in acciaio e chiediti chi potrebbe acquistarlo. Seleziona un pubblico di donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni che vivono nei pressi della tua gioielleria e sono impegnate in una relazione. Questa campagna ti consentirà di intercettare la clientela giusta per il tuo prodotto.

L’investimento costante in Facebook ADS e i contenuti di valore genereranno un effetto positivo sulla tua attività: otterrai nuovi clienti e aumenterai le possibilità di guadagno.

3. Pensa a gennaio:
fidelizza la clientela

I social ti hanno permesso di aumentare il numero delle vendite durante il periodo natalizio. La tua gioielleria è piena di clienti: cogli l’occasione per fidelizzare la clientela e assicurarti guadagni anche a lungo termine. Cerca di invogliarli a tornare anche per i prossimi acquisti, dai loro un motivo valido per comprare nel tuo negozio anche i regali di compleanno.

Facciamo un esempio. Hai appena venduto ad un cliente una bellissima collana per la figlia. Quando prepari la confezione a tema natalizio, regalagli un coupon valido per l’acquisto, nel mese di un gennaio, di un bracciale a prezzo scontato per invogliarlo a scegliere la tua gioielleria anche per la prossima occasione speciale.

3. Pensa a gennaio: fidelizza la clientela

I social ti hanno permesso di aumentare il numero delle vendite durante il periodo natalizio. La tua gioielleria è piena di clienti: cogli l’occasione per fidelizzare la clientela e assicurarti guadagni anche a lungo termine. Cerca di invogliarli a tornare anche per i prossimi acquisti, dai loro un motivo valido per comprare nel tuo negozio anche i regali di compleanno.

Facciamo un esempio. Hai appena venduto ad un cliente una bellissima collana per la figlia. Quando prepari la confezione a tema natalizio, regalagli un coupon valido per l’acquisto, nel mese di un gennaio, di un bracciale a prezzo scontato per invogliarlo a scegliere la tua gioielleria anche per la prossima occasione speciale.

È il momento di investire:
promuovi la tua gioielleria in rete in modo più consapevole.

Se vuoi sapere di più o ricevere maggiori informazioni fissa un appuntamento e scopri il LATO
social della tua attività.

E-MAIL: info@latoadv.it
MOBILE +39 347 175 95 48

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