Quello che stiamo vivendo è un momento davvero particolare: la pandemia ha cambiato le nostre vite e il nostro modo di fare business. Alcuni imprenditori sono stati costretti alla chiusura, di conseguenza, intrattenere rapporti con i clienti abituali o potenziali è diventato quasi impossibile. Tuttavia, comunicare ai tempi del Covid-19 è indispensabile per mantenere in buona salute la tua attività commerciale.

Ecco alcuni consigli utili per coinvolgere nuovi clienti e aumentare il fatturato.

1 Utilizza i canali social della tua impresa per informare gli utenti della riapertura, comunica gli orari d’apertura e racconta come stai riorganizzando l’attività per adattarti alle nuove misure di sicurezza.
2 Mantieni alto il livello di attenzione sui prodotti o servizi offerti coinvolgendo gli utenti con un piano editoriale ricco di contenuti divertenti, educativi e interessanti.
3 Racconta con creatività la storia della tua impresa attraverso brevi video o blog post: le storie permettono alle persone di conoscervi, creano empatia e stimolano il desiderio di acquisto.
4 Fidelizza i clienti con attività promozionali: coupon, buoni regalo, sconti e fidelity card sono utili per mantenere e allargare la rete di vendita.
5 Invia e-mail collegate ad una landing page per guidare gli utenti verso la fase finale dell’azione promozionale: la vendita.
6 Punta sulla continuità e assicurati che tutta la comunicazione segua un filo conduttore. Quando un utente viene attirato da un contenuto e interagisce con esso deve sentirsi gui-dato e rassicurato: solo così aumentano le probabilità che completi l’acquisto del prodotto o servizio.

Quello che stiamo vivendo è un momento davvero particolare: la pandemia ha cambiato le nostre vite e il nostro modo di fare business. Alcuni imprenditori sono stati costretti alla chiusura, di conseguenza, intrattenere rapporti con i clienti abituali o potenziali è diventato quasi impossibile. Tuttavia, comunicare ai tempi del Covid-19 è indispensabile per mantenere in buona salute la tua attività commerciale.

Ecco alcuni consigli utili per coinvolgere nuovi clienti e aumentare il fatturato.

1 Utilizza i canali social della tua impresa per informare gli utenti della riapertura, comunica gli orari d’apertura e racconta come stai riorganizzando l’attività per adattarti alle nuove misure di sicurezza.
2 Mantieni alto il livello di attenzione sui prodotti o servizi offerti coinvolgendo gli utenti con un piano editoriale ricco di contenuti divertenti, educativi e interessanti.
3 Racconta con creatività la storia della tua impresa attraverso brevi video o blog post: le storie permettono alle persone di conoscervi, creano empatia e stimolano il desiderio di acquisto.
4 Fidelizza i clienti con attività promozionali: coupon, buoni regalo, sconti e fidelity card sono utili per mantenere e allargare la rete di vendita.
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6 Punta sulla continuità e assicurati che tutta la comunicazione segua un filo conduttore. Quando un utente viene attirato da un contenuto e interagisce con esso deve sentirsi gui-dato e rassicurato: solo così aumentano le probabilità che completi l’acquisto del prodotto o servizio.

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